LA COMPETENZA PRODUTTIVA


Progettazione, produzione e supporto tecnologico è quanto OMF mette a disposizione del proprio cliente.

Tra i principali prodotti di OMF viti senza fine e corone in bronzo-alluminio. Inoltre, grazie al versatile parco macchine, si producono barre filettate trapezoidali con relative chiocciole. Il reparto tornitura consente la produzione di componenti da barra, da diametro 10 a diametro 60, oppure lavorati di ripresa fino ad un diametro 300.

TOTALE GESTIONE DEL PRODOTTO


Peculiarità dell’azienda è quella di eseguire ogni ciclo progettuale e produttivo senza intermediari.

Per ottenere massima efficienza, puntualità e offrire prestazioni specializzate, OMF prevede per la totalità degli addetti un costante programma di formazione per la gestione dei singoli procedimenti e, a sostegno dell’attività, sceglie i più innovativi sistemi informatici per la simulazione meccanica e per la pianificazione della produzione.

SISTEMA DI QUALITÀ


Attuando il sistema di qualità ISO 9001, certificato nel Gruppo, lo staff interno di OMF effettua, con procedure collaudate, verifiche sulla qualità del prodotto e dei processi. Per questo scopo impiega altimetri digitali, tridimensionali, e microscopi digitali installati nell’apposita area climatizzata.

NUOVI ORIZZONTI


Nel 2006 OMF realizza i nuovi stabilimenti in base ai criteri dell’ottimizzazione ed efficienza degli spazi, ponendo come valore principale il benessere di chi abita l’azienda. I locali completamente climatizzati, il sistema di illuminazione naturale appositamente studiato e l’ambiente caratterizzato da tinte chiare restituiscono un luogo di lavoro piacevole ed ordinato, nel contempo si preservano le lavorazioni dai disturbi che possono derivare dalle variazioni climatiche esterne.

Viti senza fine da modulo 0,5 a modulo 10 per riduttori e martinetti.

Pignoni fino a modulo 3 in acciaio inox, acciai da cementazione e bonificati

Corone da modulo 0,5 a modulo 3,5 per riduttori e martinetti in bronzo-alluminio e B14.

Barre filettate trapezoidali destre e sinistre da diametro 14 a diametro 80, lunghezze massime del filetto 1400 mm, con relative chiocciole in bronzo.

Alberi da diametro 8 a diametro 32, anche con vite senza fine integrata.